top of page
WhatsApp Image 2021-12-13 at 20.47.21.jpeg

CHI SONO

SERENA PLACIER

Make-up Artist Certificata

Milano, Monza e Brianza, Lecco, Como, Lodi, Varese

La mia passione per il make-up è iniziata in tenera età, quando ammiravo mia madre prepararsi per uscire. L’ho sempre trovato un mondo magico e affascinante, tanto che anche durante l’università e gli anni di studi, ho sviluppato le mie abilità da “autodidatta” tramite i social media, creando e postando look su Instagram, curando non solo il make-up, ma anche la fotografia e l’editing. Dopo la laurea in lingue, ho deciso di trasformare questa passione in una vera e propria carriera frequentando l’accademia MBA a Milano, che mi ha dato una base fondamentale per entrare nel mondo professionale.

Negli ultimi anni ho avuto la fortuna di lavorare con molti professionisti del settore e di prendere parte a diversi progetti, perfezionando sempre di più le mie tecniche, il mio occhio artistico e la mia creatività.

LE MIE COMPETENZE:

​

- lingue parlate: italiano, inglese, spagnolo, tedesco

- trucco correttivo, fitting makeup
- trucco sposa, cerimonie, eventi
- trucco fashion, moda, editoriale
- trucco artistico, bodypainting, creatività
- trucco televisivo, cinematografico, teatrale
- video musicali
- effetti speciali, trucco per feste a tema, halloween o carnevale
- consulenza d'immagine, armocromia,
- piega/acconciatura, nail art/manicure (su richiesta)

Mi considero una persona molto flessibile, versatile e preparata, sia a livello personale che professionale. Mi tengo sempre aggiornata sulle ultime tendenze e sui i prodotti più esclusivi disponibili sul mercato. Tengo tantissimo all'igiene e alla cura dei prodotti che utilizzo, per garantire una prestazione professionale in totale sicurezza. 
Alcune mie caratteristiche principali sono serietà, discrezione, spiccate doti comunicative e di ascolto, in quanto riesco ad empatizzare ed entrare in sintonia con chi ho di fronte, per realizzare il miglior trucco possibile e valorizzare i lineamenti e i volumi naturali, sia attraverso tecniche professionali, sia attraverso una meticolosa e personale analisi dei colori, dei sottotoni e delle espressioni anche più impercettibili di ciascun volto. 
Precisa e puntuale, sono in possesso di tutti i requisiti per esercitare la professione di make-up artist con grande passione, professionalità, rispetto e positività.

bottom of page